Benvenuti nel sito della nostra campagna!

Siamo un  gruppo di persone impiegate prevalentemente nel terziario. Spenti i PC negli uffici andiamo a coltivare la terra nel nostro appezzamento di ca. 1500mq. Produciamo poco ma di tutto: olio, frutta, verdura, marmellate, ecc. Tutto viene coltivato rigorosamente senza alcun pesticida o fertilizzante chimico.

Il nostro terreno è stato sfruttato da decenni di coltivazione a vite. D'inverno è ombroso, umido e battuto dal vento. D'estate è arido e secco. Ma un po' alla volta lo stiamo portando a nuova vita impiegando attente rotazioni, consociazioni appropriate e tanto sudore.

Il cuore di questa operazione di rinascita del terreno è costituito dalla vasca di compostaggio, dove confluiscono sfalci, foglie, frutta e verdura di provenienza domestica nonchè gli escrementi delle nostre galline. Il risultato del compostaggio è un terriccio nero, grasso e ricco di sostanze nutritive e che, opportunamente distribuito, garantisce la crescita di verdure sane e rigogliose e di frutta succosa e saporita!